LORENZO IL MAGNIFICO – RECENSIONE

Perchè non ne ho parlato prima?

Non vi capita mai di avere la sensazione di ripetervi spesso? A me capita quotidianamente, specialmente quando parlo di videogiochi: ho sempre la sensazione di aver già detto determinate cose, quando poi in realtà spesso e volentieri, le ho dette solamente nella mia testa. Invece ci sono altre volte in cui si ha davvero qualcosa di nuovo di cui parlare, e semplicemente non ci viene in mente. Questo è il caso di oggi, perchè dopo mesi di gioco, finalmente parlo di Lorenzo il Magnifico.

Continua a leggere “LORENZO IL MAGNIFICO – RECENSIONE”

Annunci

THE DIVISION 2 – A PRIMA VISTA

The Division 2? E che è?

Ho avuto un approccio particolare a The Division 2; non ho giocato al primo capitolo della saga, non conoscevo il tipo di gioco fino a poche ore prima di averlo comprato, non sapevo cosa aspettarmi. E devo essere onesto: sono francamente confuso.

Continua a leggere “THE DIVISION 2 – A PRIMA VISTA”

ONE NERD SHOW – EPISODIO #7

Episodio 7

Bentornato caro amico NERD al One NERD Show, l’appuntamento settimanale preferito da tutti quelli che amano, come me, videogiochi, giochi da tavolo, serie TV e films. Sentito che bella introduzione? Me la sono studiata 5 minuti fa, niente male eh. Oggi sono molto felice, perchè finalmente posso dire che tutto ha preso forma nella giusta maniera. Questa settimana abbiamo anche inaugurato il canale Twitch e soprattutto il canale YouTube con le registrazioni proprio delle live Twitch. Chissà, magari presto anche questo Podcast diventerà in realtà un Vlog settimanale…

Continua a leggere “ONE NERD SHOW – EPISODIO #7”

QUOTA 8000

Come 8000? Vai sull’Everest?

So cosa state pensando, ma voglio fermarvi immediatamente: no, non voglio scalare nessuna montagna. Ho a malapena la forma fisica che mi consente di fare i 400 metri che separano casa mia dalla Coop con le borse della spesa piene. Questo dovrebbe già dirla tutta. Con “Quota 8000” non intendo metri o qualsiasi altra unità di misura tradizionale, bensì punti.

Continua a leggere “QUOTA 8000”

SEKIRO – A PRIMA VISTA

Non sempre la prima impressione è quella giusta

Non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, non si dovrebbe dare un giudizio prima di averne letto l’ultima pagina. Tante belle frasi, di cui però non teniamo mai conto il valore ogni volta che esce un nuovo gioco. Sekiro, ultima fatica di From Software e di Hidetaka Miyazaki, è già un capolavoro a detta di tutti, nonostante sia uscito “solo” venerdì. Le virgolette sono d’obbligo perchè immagino che ci siano molti videogiocatori che l’hanno già finito, magari due volte. Metacritic ha già dato il suo verdetto, con stampa e utenza che hanno promosso a pieni voti il gioco.

Continua a leggere “SEKIRO – A PRIMA VISTA”

6 NOVITÀ CHE VORREI NEI GIOCHI POKÈMON

Appassionato da una vita

Inutile dire che la mia generazione, quella composta da chi è nato tra l’inizio e la metà degli anni ’90, è stata la più colpita dal fenomeno Pokèmon fin dal loro debutto. E fin dal loro debutto su Game Boy, io li seguo, li catturo, li alleno, li amo. Non mi sono mai perso una generazione, mai un gioco della saga principale. Sempre sul pezzo, sempre attento a tutte le modifiche e le piccole novità introdotte da Game Freak, sempre sulla breccia dell’entusiasmo ad ogni annuncio di un nuovo titolo.

Continua a leggere “6 NOVITÀ CHE VORREI NEI GIOCHI POKÈMON”