BLOODBORNE, NON QUELLO VERO

Oh, son felice di fare questo post, una recensione speciale, di quella che sembra la nuova tendenza mondiale: i giochi da tavola! Siamo tornati negli anni ’90? Sembra proprio di si caspita, quando i giochi da tavola erano i padroni incontrastati dell’intrattenimento ludico in compagnia. E oggi, grazie al fallimento dei party game e del progressivo ridimensionamento dei giochi online (ne parleremo in un post più avanti), i giochi da tavola son tornati, più cazzuti e fighi che mai. Continua a leggere “BLOODBORNE, NON QUELLO VERO”

HEARTHSTONE: GUIDA AL DECK PERFETTO

Ho sempre adorato i TCG; non ho mai fatto mistero del mio antico amore per MTG, ma non ho mai detto che segretamente gioco anche a Hearthstone, che condivide con i giochi di carte “reali” molti elementi. La cosa fondamentale quando si inizia a giocare, è crearsi un mazzo che sia competitivo nel metagame in cui si va a competere; ovviamente il mazzo perfetto non esiste MAI, tutti i deck hanno punti deboli e lacune. La cosa fondamentale è ridurre al minimo le possibilità che l’avversario possa sfruttare queste piccole finestre di debolezza. Come? Semplicemente conoscendo cosa si vuole dal proprio deck. Continua a leggere “HEARTHSTONE: GUIDA AL DECK PERFETTO”

LA CASA DI CARTA – RECENSIONE

Quando si parla di Spagna e di serie TV, la primissima cosa che ad ogni cristiano della mia generazione viene in mente è Paso Adelante. Ebbene si, furfantello, l’hai guardato anche tu Paso Adelante alle 15.00 spaccate di ogni giorno, dopo i Simpson; far finta di niente è inutile. È molto facile comprendere quindi la mia perplessità quando sul catalogo sterminato di Netflix vengo colpito da una serie targata appunto Netflix, ma realizzata in Spagna. Continua a leggere “LA CASA DI CARTA – RECENSIONE”

PER UN PUGNO DI MANGA

<

p style=”text-align:left;”>Ho scelto davvero un bel titolo…caspita quanto sono bravo. Bando alle ciance amico NERD: come ben sai, amo i fumetti e i manga. Specialmente di questi ultimi, ne ho una quantità davvero imbarazzante, tanti da aver riempito un intero mobile del corridoio di casa mia e metà della libreria in sala, per la gioia della mia compagna.

Continua a leggere “PER UN PUGNO DI MANGA”

PREY, PRIME IMPRESSIONI

È stato un San Valentino ricco di emozioni e di giochi per PS4. Oltre a Persona 5, di cui vi ho già parlato, mi è stato regalato anche Prey, altro titolo che, come il precedente, rischiava di non finire nella mia collezione per gli stessi motivi, ossia il dubbio che il gioco non si rivelasse all’altezza delle mie aspettative. Su Prey ci sarebbe molto poco da dire, perchè potrei riassumere le prime ore di gioco in una frase soltanto. Continua a leggere “PREY, PRIME IMPRESSIONI”