COSE DA GDR – LA SERATA DEL GIOCATORE

È giovedì sera, un classico giovedì sera in cui mentite alla vostra morosa dicendole “Vado a giocare a calcetto!”, e lei risponde “Ma hai lasciato qua la borsa….e sono spariti i dadi di D&D!!”. Sarà già troppo tardi, perchè voi avrete già chiuso la porta dietro alle vostre spalle e con uno scatto fulmineo degno di Usain Bolt siete già a metà strada per arrivare al vostro ritrovo abituale. Questa è la serata GDR, quelle belle serate d’altri tempi,  con fogli di carta, matita e gomma, un pool di dadi discutibilmente fortunati, una birraccia scadente da 0,99€ al litro, salatini e stuzzichini con data di scadenza sbiadita e penicillina antibiotica compresa nel prezzo, e tanta immaginazione in tasca. Le serate che tutti noi più adoriamo.

Continua a leggere “COSE DA GDR – LA SERATA DEL GIOCATORE”

Annunci

AL GIOCO DEL TRONO…

…o vinci o muori, giusto no? No, perchè innanzi tutto devi saper giocare. Che non è roba da poco.

Benvenuto nel primo post “vero” del 2019, in cui parleremo di un gioco da tavolo, che per quanto mi riguarda personalmente, potrebbe diventare IL gioco da tavolo, una delle migliori interpretazioni a 360 gradi di quel che io intendo come gioco strategico e gestionale. Oggi parliamo de “Il Trono di Spade: il gioco da tavolo” edito da Fantasy Flight e pubblicato in Italia da Asmodee. Continua a leggere “AL GIOCO DEL TRONO…”

DINOSAURI CATTIVI CON SPADE SOLUBILI

Si lo so, sono in anticipo con il riassunto settimanale, e in ritardo con il post del giovedì. Ma questa settimana, anche e soprattutto a causa del lavoro, va così. Riprenderemo con i classici post da settimana prossima, in cui parleremo dei regali di Natale. Non vedo l’ora! Continua a leggere “DINOSAURI CATTIVI CON SPADE SOLUBILI”