GUIDA AL TEAM PERFETTO SU FUT 19

Come ogni anno verso settembre esce il nuovo FIFA, gioco di calcio stra apprezzato da appassionati e non. Ma davvero vi sto raccontando cos’è FIFA?

Va beh, appurato che tutti sappiamo cosa sia, passiamo alle cose importanti: FUT. L’unico motivo per cui FIFA sia ancora un gioco che anno dopo anno macina numeri da record è questa modalità, tanto apprezzata quanto odiata. Pochi giochi danno soddisfazioni e dolori come l’Ultimate Team di FIFA. Non starò a spiegare in cosa consiste come modalità, ma piuttosto vi racconterò come ho creato una squadra “perfetta” in questa modalità.

La prima squadra che ci si crea, a meno di comprare grosse quantità di buste, è mediamente una merda. Il gioco ti da qualche campione in prestito giusto per tirarti su il morale, ma la verità è che senza shoppare, non vai molto lontano con le squadre iniziali.


Sostieni il blog acquistando da qui le tue NERDate ad un prezzaccio!


Nella mia esperienza, ho speso “solamente” 10€ per buste aggiuntive, con cui ho iniziato creandomi una squadra se non altro decente. Non importa che giocatori troverete, l’importante è che siano appetibili per il mercato.

Il mio consiglio è di scaricare l’applicazione Futbin sul proprio smartphone, o andare direttamente sul loro sito (https://www.futbin.com/): qui potrete trovare le valutazioni in tempo reale dei giocatori che volete acquistare/vendere. Questo vi permetterà di vendere i giocatori al prezzo giusto, velocemente e soprattutto vi assicurerà di non strapagare un giocatore che magari viene venduto normalmente a meno.


3


Abbiamo shoppato, abbiamo visto più o meno quanto valgono i nostri giocatori. Ora arriva il momento di iniziare ad imbastire la propria squadra: prima cosa fondamentale è scegliere, o valutare in base alla propria attitudine, che stile di gioco vorremo portare in campo con la nostra squadra; questo non solo determinerà lo schieramento in campo e i movimenti da assegnare ai giocatori, con e senza palla, ma ci permetterà anche di capire su che campionato puntare, su quali giocatori e che caratteristiche ricercare. Io, amante della difesa a catenaccio e delle ripartenze, ho scelto ovviamente il campionato di Serie A italiana, i migliori difensori del mondo.

A questo punto siamo già a più di metà dell’opera: se abbiamo ben chiaro che stile di gioco adottare, che giocatori ci servono o che caratteristiche ricerchiamo, dove andare a prendere i giocatori perchè l’intesa di squadra sia alta, il resto è soltanto lavoro di mercato.


9


Vendi i giocatori shoppati che non ti servono; tieni quelli interessanti, anche solo come riserve finchè non avrai completato una bella squadretta.

Personalmente ho iniziato con una squadra di Serie A, per poi farla evolvere in una sorta di nazionale italiana, dopo che ho appreso i meccanismi della squadra e dopo aver compreso lo stile medio dei giocatori che si trovano su internet.

La squadra perfetta non esiste, e a tutti verrà la tentazione, soprattutto dopo una sconfitta, di mandare a quel paese la formazione, le tattiche ecc, e ricominciare da capo. NON FARLO. Se sai come vuoi giocare e sai che quel sistema di gioco ti porterà a vincere, applicati, fallo tuo, perfezionalo, ma non cambiare in corsa. Finiresti per perdere tutta l’esperienza accumulata fino a li e ti ci vorrebbe tempo prima di padroneggiare un altro stile di gioco.


8


Personalmente la mia attuale squadra non solo mi soddisfa immensamente dal punto di vista tattico: difendendo molto vicino alla porta, facendo stare alti solo la punta e i due esterni di centrocampo, rimango molto coperto. Questo perchè tanti ragazzini di 13 anni (si, vi riconosco da come giocate) attaccano a spada tratta dal fischio d’inizio a quello di fine. E vi garantisco che affrontare squadre composte da giocatoroni del calibro di Dybala, Ronaldo, Icardi, Insigne ecc, con Barreca, Barella, Baselli, Rugani, De Sciglio, Darmian, e VINCERE esclusivamente in contropiede, vi darà una soddisfazione immensa.

Riassumendo, la squadra perfetta a FUT non esiste, esiste soltanto la squadra perfetta per voi, per il vostro stile di gioco e per il vostro carattere. Non vi resta che trovarla.


Sostieni il blog acquistando da qui le tue NERDate ad un prezzaccio!


 

Annunci

Un pensiero su “GUIDA AL TEAM PERFETTO SU FUT 19

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...