PER UN PUGNO DI MANGA

<

p style=”text-align:left;”>Ho scelto davvero un bel titolo…caspita quanto sono bravo. Bando alle ciance amico NERD: come ben sai, amo i fumetti e i manga. Specialmente di questi ultimi, ne ho una quantità davvero imbarazzante, tanti da aver riempito un intero mobile del corridoio di casa mia e metà della libreria in sala, per la gioia della mia compagna.

È da più di 10 anni che li colleziono, li leggo e li venero; ogni album è tenuto quasi come una reliquia, praticamente intonso. Ne ho per tutti i gusti, dai best seller, come Naruto, One Piece, Bleach, a classici come Monster e 20th Century Boy, fino a collane più di nicchia, come Akumetsu, Liar Game, Ikigami, Pluto… Insomma, ne ho davvero tanti, forse addirittura troppi.

In questi giorni stavo proprio pensando a quanti ne avessi e quanti, purtroppo, fossero li semplicemente a prendere polvere, letti una volta e mai più nemmeno sfogliati; addirittura collezioni incomplete che attendono da anni di essere continuate. La situazione sta diventando ingestibile e soprattutto, per come sono fatto io, mentalmente destabilizzante; il mio cervello non riesce a concepire una saga incompleta nella mia libreria: per la gioia del fumettista, meno per quella del portafoglio, piuttosto che lasciare una serie a metà, sono disposto ad acquistare tutti i volumi e a non leggerli mai. Lo so, sono strano, ma sono fatto così. D’altro canto però, mi scoccia non poco spendere dei soldi investibili in altri articoli, ad esempio la mia nuova armata di Warhammer, solo per far felice la voce del perfezionista che mi urla nel cervello.

Ieri, tra una sauna e un bagno turco (sono andato alla SPA), ho avuto l’illuminazione: ma se invece di acquistare nuovi manga, vendessi quelli che non mi interessano o le serie incomplete che non ho intenzione di completare? Farei felice la mia doppia personalità, il mio portafoglio, la Games Workshop e la mia compagna; l’unico che piangerebbe sarebbe il fumettista, però ehi, hai già campato abbastanza sulle mie finanze amico. In realtà sarà più un arrivederci che un addio, visto che sto sviluppando una forte attrazione per le graphic novel, per cui don’t worry.

Così ho deciso di mettere tutto su eBay ad un prezzo ridicolo e vendere quanto più possibile. Per dare un’occhiata ti basterà andare sulla voce “NERD-BANCARELLA” dal menù del blog o semplicemente seguire questo link.

Tutto quel che vendo è, come ho già detto tenuto maniacalmente, per cui pari al nuovo; spedisco solo con posta Raccomandata, tracciabile, sicura ed economica, ma sono disponibile anche al ritiro manuale in zona, ed accetto come metodo di pagamento SOLO PayPal.

Spero davvero che questa piccola iniziativa aiuti qualcuno a completare le sue collezioni e che soprattutto aiuti la mia nuova passione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...