PREY, PRIME IMPRESSIONI

È stato un San Valentino ricco di emozioni e di giochi per PS4. Oltre a Persona 5, di cui vi ho già parlato, mi è stato regalato anche Prey, altro titolo che, come il precedente, rischiava di non finire nella mia collezione per gli stessi motivi, ossia il dubbio che il gioco non si rivelasse all’altezza delle mie aspettative. Su Prey ci sarebbe molto poco da dire, perchè potrei riassumere le prime ore di gioco in una frase soltanto.

Prey è Bioshock. Cambia l’ambientazione, cambia il contesto, cambiano i nomi, ma la sostanza è davvero molto simile, almeno fino a dove sono arrivato io. Questo non è un male, anzi, credo che copiare dal mio gioco preferito in assoluto non possa che far bene. Le meccaniche sono davvero molto simili: FPS con elementi di crafting, esplorazione ed indagine. Il tutto è condito con una specie di open world non troppo open, in cui potremo andare dove vorremo, a patto di avere le chiavi d’accesso necessarie e di subirsi LUNGHISSIMI caricamenti tra un livello e l’altro. Tuttavia a differenza di Bioshock dove gli ambienti erano a senso unico, in queste prime fasi di Prey il backtracking diventa fondamentale in più di un’occasione.

Ci ho giocato per ora davvero poco, circa 5 ore, ma mi sta piacendo, anche se avrei rivisto il sistema di puntamento soprattutto del GLOO Cannon che spara un po’ dove gli pare, ma che è di per se un’idea geniale perchè apre a moltissime possibilità di gameplay differente.

Non arriverà una recensione molto presto di questo titolo, dato che prima di impegnarmi seriamente in Prey, vorrò finire o almeno arrivare a buon punto con Persona 5, il tutto abbastanza in fretta da potermi poi godere God of War all’uscita. Sembra un’eternità da qui ad aprile, ma con i miei ritmi di gioco, non mi sento di escludere la possibilità di arrivare a finire Persona 5 e non Prey per quella data. Mai dire mai però.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...