KINGDOM COME DELIVERANCE: RISCHIO?

Devo essere onesto, questo Kingdome Come: Deliverance lo aspettavo tantissimo, il mio hype per questo gioco era davvero alto. Poi è successo qualcosa di inaspettato e incredibile: ho iniziato a pensare.

Troppo spesso quando il mio hype è così stranamente alto per un titolo che in fin dei conti è un indie, le mie attese vengono completamente disilluse e mi ritrovo tra le mani qualcosa che non avrei voluto fosse come invece appare. È successo con No Man’s Sky, anche se ero preparato al colpo, ma da allora la mia fiducia nel mio hype è calata vistosamente. Così ho iniziato a voler aspettare, a lasciar fare l’intrepido passo a qualcun altro e poi scegliere cosa fare, se acquistare o meno questo titolo che sulla carta sembra rivoluzionario. Dalle recensioni lette su Metacritic, i problemi iniziali erano soprattutto tecnici, ma da quanto mi risulta un GROSSA (nota il maiuscolo) è stata già rilasciata per risolverli.

La cosa che mi preoccupa di più è però la complessità del gioco, che se da un lato promette di essere estremamente “interattivo”, dall’altro ho paura che sia in realtà una sorta di arma a doppio taglio, che vada ad abbattersi sulla reale godibilità del titolo andando a renderlo troppo lento, discorsivo e alla lunga ripetitivo. Molto bene invece il sistema di combattimento, preso in prestito da For Honor il che è davvero un gran bene; avevo paura di trovarmi di fronte un altro banale hack’n’slash, e invece mi trovo di fronte un titolo di strategia e di combattimenti ragionati. Molto bene anche l’ambientazione realistica, che per un amante della storia come me, è davvero il top.

Sono davvero combattuto: lo prendo o no? Vale la pena, o il mio timore è fondato? Fatemi sapere le vostre impressioni se avete avuto modo di provarlo o se l’avete acquistato.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...