LETTERA A BABBO NATALE pt.2

Eccoci qua, con la seconda parte della nostra bella letterina NERD rivolta a Babbo Natale. Se ti sei perso la prima parte, puoi recuperarla facilmente QUI. La scorsa settimana abbiamo parlato di device ed hardware, questa volta parleremo invece dei nostri tanto amati videogiochi.

Quale migliore occasione del Natale per farsi regalare qualche titolo dell’anno appena passato che per pigrizia o per povertà non abbiamo acquistato al day 1? Ecco allora una carrellata rapida dei titoli migliori

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy

Diciamola tutta, questo titolo è stato pompato un sacco ma ha raccolto ben poco successo tra i giocatori: a prova di questo, le pile interminabili di scatole di Crash presenti in qualsiasi GameStop ed ancora più eloquente, il prezzo di vendita quasi dimezzato ad appena 6 mesi dall’uscita. Non sono mai stato un fan di Crash nè dei platform, però al prezzo attuale, un pensierino a questo gioco lo si può fare tranquillamente.

Assassin’s Creed Origins

Si è parlato talmente male degli ultimi Assassin’s Creed che mi fa strano inserirne uno nella letterina a Babbo Natale; però l’ultimo titolo della saga di Ubisoft ha saputo convincere, con un’ottima qualità complessiva, che mancava da svariati titoli del franchise. Ritrovata l’anima del gioco, si sono ritrovate anche vendite ed appetibilità, portando questo titolo ad entrare di diritto tra i giochi per il Natale 2017.

Super Mario Odyssey

Quasi gioco dell’anno, quasi titolo migliore per Switch, sicuramente Super Mario. Quando Nintendo presenta un gioco con una campagna marketing del genere, significa che molto è stato investito nella realizzazione; gli sforzi in campo videoludico si vedono quasi sempre, e questo caso non rientra nel quasi. Un gioco divertente che sa intrattenere per svariate ore. Assolutamente il gioco da avere questo Natale.

Call of Duty WWII

Questo 2017 è l’anno dei riscatti: dopo Assassin’s Creed, anche Call of Duty ha ribaltato il trend degli ultimi anni, tornando alle origini e sfornando un titolo che ha convinto utenza e critica. Questo CoD ha tutte le carte in regola per far divertire molto gli appassionati del genere.

NieR: Automata

Uno dei titoli più acclamati dalla critica nel 2017, sicuramente merita una nomina nelle nostre letterine, soprattutto per il prezzo decisamente accessibile a cui si può trovare.

Hidden Agenda

Festività significa anche trovarsi con amici e parenti; quale occasione migliore per giocare tutti assieme grazie al Play Link di PlayStation? A parte titoli classici come Dimmi chi Sei, questo Hidden Agenda promette un gameplay alternativo, con scelte personali segrete che vanno a condizionare l’esperienza dell’intero gruppo. Costa davvero poco e per lo meno per qualche giorno vi farà evitare i discorsi sulle morti dei lontani parenti.

Forza Motorsport 7

La vittoria tra i titoli automobilistici dell’anno va al prodotto di casa Microsoft, che ha saputo rispondere al meglio alle esigenze, piuttosto elevate, dei videogiocatori accaniti. Un punto fisso per gli amanti del genere.

PlayerUnknown’s Battlegrounds

Sta per uscire dall’early access e questo significa aumento del prezzo di vendita. Quale miglior momento per farselo regalare e avere così la possibilità di giocarci facendo risparmiare? Ma alla fine, ve ne frega qualcosa di far risparmiare se tanto i soldi non sono vostri?

Pokemon UltraSole/UltraLuna

Dimenticate i giochi epocali delle prime generazioni, ma dimenticate anche la mezza presa in giro rifilataci l’anno scorso con Sole e Luna. I nuovi giochi della serie Pokemon promettono un sano divertimento, ideale per tutte le età, specialmente per la vecchia generazione di allenatori. Un regalo classico di Natale per chi, come me, associa Natale ai nuovi titoli di Game Freak.

Spero di avervi dato qualche buono spunto. Ovviamente mancano tantissimi titoli, anche più meritevoli di quelli elencati; ma questa non deve essere una classifica, quanto piuttosto una lista dei desideri “collettiva”.

Alla prossima settimana, con la terza parte della nostra letterina, in cui chiederemo a Babbo Natale giochi da tavolo e di carte.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...