MEDIUM SPECIAL – INTRODUZIONE

Eccoci con una nuova semi-rubrica non ricorrente, perchè amo iniziare mille cose che so di non poter portare a termine come si deve….YEEEEAH!! A parte questa piccola previsione pessimistica che il mio io positivo rifiuta categoricamente, spieghiamo brevemente di cosa si tratta questa piccolo angolo jolly: Medium è una piattaforma a metà tra un social network ed un blog, molto simile a Tumblr, ma senza bimbiminkia.

Mi direte che non ve ne frega niente di cosa sia Medium, ma ora stammi ad ascoltare un secondo; da un po’ di tempo mi sono reso conto di non voler scrivere necessariamente solo dando voce al mio lato NERD, ma magari andare ad approfondire tematiche o aspetti che esulano dalla mia passione primaria. Per questo ho creato Sandbox, per andare a infilarci di tutto un po’; miseramente ho fallito, perchè nell’ambito di un blog su questo argomento Sandbox è diventata la valvola di sfogo necessaria per inserire tutti quegli intermezzi e spiegazioni indispensabili perchè, chi mi segue, capisca che filo logico io stia seguendo nel blog. Ecco dunque che se ne va il mio angolo per parlare di tutt’altro. Aprire un secondo blog strettamente personale, mi occuperebbe del tempo che materialmente non ho; idea bocciata. Oggi navigando sul web ho riscoperto Medium.com, questo blog collettivo dove ognuno può dire la sua, su qualsiasi argomento. Perchè no? Fa al caso mio in fondo; è l’ideale per scrivere post saltuariamente su tutto quel che mi passa per la mente (wow, una rima degna di Pascoli), senza doverlo infilare per forza nel mio sito principale, tanto faticosamente strutturato con un minimo d’ordine e di senso compiuto.

Per cui, benvenuto in Medium Special, l’angolo del mio blog che raccoglierà tutto ciò che avrò il coraggio di scrivere su Medium, non come The Little NERD, ma come Luca Odone, me stesso. Ci vediamo presto.

Annunci

Un pensiero su “MEDIUM SPECIAL – INTRODUZIONE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...