WEEKLY NEWS – DENTRO ALLA NUOVA (VECCHIA) GENERAZIONE

Tutti immaginiamo cosa vorremmo dalla futura generazione di console, tutti sappiamo esattamente cosa ci piacerebbe e cosa in realtà ci aspetta. Siamo sempre proiettati al futuro, spesso senza renderci conto di quanto ci sta regalando il presente. Questa è, in buona sostanza, una delle caratteristiche della mentalità occidentale: lavoro oggi per godermi la vita domani, organizzo oggi quello che farò domani, non vedo l’ora di acquistare il nuovo iPhone ma non ho sfruttato nemmeno il 10% delle potenzialità del vecchio modello. Abbiamo sempre molte aspettative per il futuro, ma riserviamo poca attenzione a quanto abbiamo ora, quasi non ci interessasse.

Per questo io, che ero talmente proiettato al futuro, da non vedere il presente, ho deciso di cambiare rotta drasticamente; ho acquistato una PS4 Slim.

Non è un vero e proprio Weekly News, in quanto non è una vera notizia del mondo digitale questa, però è uno scoop per quanto riguarda la mia sfera personale. Basta pensare che la mia ultima, e unica, console di casa Sony è stata la buona vecchia PS2, tra l’altro ancora perfettamente funzionante e in attività. Dopo quella, una XBOX360 sfruttata al massimo e poi, con molto rammarico e con grandi rimpianti, venduta. Infine arrivò la Wii U, mai veramente sfruttata se non come soprammobile tecnologico e cattura polvere.

Con l’offerta lancio di questa nuova PS4 Slim, per la quale la “rottamazione” sulla vecchia console mi avrebbe fatto risparmiare gran bei soldini, ho deciso che era il momento di non rimpiangere più il fatto di non poter giocare alle esclusive succulente in uscita solo per PlayStation.

Così ho deciso di farmi un regalo di compleanno in largo anticipo, acquistando una console estremamente in ritardo. Non importa se il mio PC è mostruosamente più performante rispetto al mio nuovo acquisto, e non mi importa nemmeno se tra 6 mesi uscirà la PS4 Pro; finalmente sto giocando a Bloodborne, questa è la soddisfazione più grande che la console di Sony potesse darmi, oltre ad essere uno dei miei grandi desideri da NERD navigato.

Questa si che è una notizia: sono entrato in una nuova generazione di console, quella vecchia.

Annunci

2 pensieri su “WEEKLY NEWS – DENTRO ALLA NUOVA (VECCHIA) GENERAZIONE

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...