KICKSTART ME – ZEI

Benvenuto in questa nuova magnifica rubrica in cui andremo ad analizzare le novità trovate sui migliori siti di crowdfunding del web. Una vera perla che sono motlo orgoglioso di introdurre nel mio blog, in quanto credo fermamente che il crowdfunding non sia solo l’idea più rivoluzionaria di questo decennio, ma sia anche uno dei metodi più rapidi per chi ha una buona idea di vederla realizzata, in barba alle multinazionali che vorrebbero il monopolio del mercato. Oggi, primo post a questo riguardo, parliamo di un oggetto essenziale sulla scrivania, e nella vita, di ognuno di noi. Parliamo di ZEI.

 

Sviluppato da Timeular, questo simpatico oggetto dal design moderno e accativante, è sostanzialmente un registratore di quelli che sono i tempi da noi dedicati alle nostre attività. Fatto a forma di ottaedro, come nelle migliori serate passate a giocare a D&D, il dispositivo, collegato al vostro smartphone tramite un’apposita app, registrerà in base al lato su cui si troverà appoggiato il tempo passato in una determinata occupazione.

State leggendo e rispondendo alle e-mail di lavoro? Basterà posizionare Zei sul lato dedicato alla corrispondenza e in automatico lui farà partire un timer che conteggerà quanto tempo avrete speso; ora vi concedete una pausa? Ecco che il vostro Zei diventa il miglior ispettore del lavoro del mondo e saprà dirvi con esattezza per quanti minuti avete rubato lo stipendio.

All’inizio pensavo onestamente che fosse un’idea piuttosto inutile, quasi stupida, poi riflettendoci meglio, è davvero geniale. Ci lamentiamo tutti, e ribadisco TUTTI, di non avere mai tempo da dedicare ai nostri hobby, alla lettura, a fare eserzio…eppure tutti abbiamo un sacco di tempo da buttare sui social network. Questo nuovo device può risultare utilissimo, se non addirittura indispensabile, per un lavoratore autonomo tanto quanto per un’azienda, ma ognuno di noi avrebbe bisogno di un accessorio del genere, per notare quanto tempo buttiamo in attività veramente vuote.

Ridare valore al tempo, questa è in buona sostanza la raison d’etre di Zei.

Apprezzo moltissimo sia l’idea che sta alla base di questo progetto, che il suo risultato finale: davvero un oggetto bello oltre che utile per tutti. Al momento, l’inserzione su Kickstarter ha già raccolto fondi sufficienti a coprire il 185% delle spese necessarie, con ancora 24 giorni prima della chiusura. Un successo prevedibile, che premia un team che ha saputo risolvere, o almeno mettere in evidenza, un problema sempre crescente della nostra società.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...