GAME STORY – VORREI ESSERE KOBE

Tutti abbiamo i nostri idoli, quei personaggi ispiratori che da piccoli ci hanno portato a sognare di essere come loro un giorno o l’altro. Ho sempre avuto personaggi di riferimento non propriamente convenzionali, almeno non in Italia: tutti sognano di essere le nuove stelle del calcio, i nuovi Messi o Ronaldo. Io sognavo di essere Kobe Bryant.

Difficilmente si può egualiare un proprio idolo, se nemmeno si pratica lo sport che lo ha reso celebre. Così, dopo molti anni da spettatore passivo della NBA, ho deciso di diventare un giocatore a tutti gli effetti, di scalare le tappe per arrivare ad essere come Kobe, una leggenda sportiva. Tutto questo ovviamente su NBA 2k17, il nuovo titolo di casa 2K dedicato alla lega di basket più famosa e spettacolare al mondo.

Il mio giocatore, il buon Jerry Beasley (si, perchè in NBA il mio nome non sarebbe suonato granchè bene) è un’ala specializzata nella difesa , con molto carisma, tanto che tutti lo chiamano già Presidente, una madre premurosa e tanta voglia di arrivare in NBA. Per farlo dovrà mettere a disposizione dei suoi compagni del college del Kansas i suoi 2 metri e 12 centrimetri per 111 kg di peso e tutto il suo talento nascosto.

Non sono un amante dei giochi sportivi, però ho sempre amato la serie NBA2k per la sua immersività e la sua capacità di farti calare completamente sia nei panni del giocatore che decidi di portare al successo che nei panni del GM a direzione di una delle 30 franchigie della lega. Ho preso questo titolo 2017 con molte aspettative, e spero che davvero le rispetti tutte quante. Per ora ho appena iniziato la mia esperienza con il titolo, visto che è uscito soltanto oggi, anche se avendolo pre-acquistato avevo già la possibilità di usarlo da venerdì appena passato, ma conto di avere un’ottima esperienza sia in singleplayer che in multiplayer e soprattutto di poter rendere realtà il mio sogno, di diventare il nuovo Kobe, anche se solo in un gioco, anche se solo su PC.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...