OCCUPATO…IN RITARDO

Ciao caro NERD lettore.

Devo ammettere che ultimamente il mio impegno, soprattutto nella produzione di video, risulta largamente deficitario. La ragione è presto spiegata: con colpevolissimo ritardo, ho iniziato a giocare a The Witcher 3 e mi sta piacendo davvero un sacco.

Quando ha vinto il titolo di gioco dell’anno 2015, io non ero molto convinto; avevo visto logicamente qualcosa sul gioco, ma non mi ero addentrato nè l’avevo acquistato. Sapere che The Witcher 3 avesse battuto Bloodborne mi ha fatto storcere non poco il naso.

A 6 mesi abbondanti da quella delusione, ho deciso di dar credito più all’opinione degli esperti piuttosto che al mio giudizio dettato dalla prima impressione…e ho fatto bene. Non parliamo di un titolo rivoluzionario, ma d’altronde nemmeno Bloodborne lo era; quello che ho constatato è che gli sviluppatori hanno preso tutto quanto di buono ci fosse in Skyrim, vero metro di paragone per ogni action-RPG, e l’hanno migliorato, eliminando tutto quello che non andava. Il risultato è un RPG in terza persona davvero molto curato graficamente, dal gameplay solido, testato e di successo e con un longevità potenzialmente infinita. La missione principale e quelle secondarie non solo sono ben gestibili, ma sono anche divertenti, avvincenti e profonde.

Inutile dire che il mio tempo libero lo sto dedicando quasi interamente nel completamento di questo gioco, che tuttavia richiederà moltissime ore per finirlo, tutto tempo che ora come ora non posso dedicare ad altro.

Diciamo anche un’altra cosa: la serie su Total War Warhammer mi ha stufato un po’. Da una parte avevo la possibilità di caricare video completi dell’intera campagna, ma avrebbero reso gli episodi davvero lunghissimi e noiosi; dall’altra la soluzione che ho scelto toglie significato ad una serie che era nata per far vedere tutte le peripezie della mia avventura nel Vecchio Mondo, riducendo gli episodi a una serie di battaglie scollegate tra di loro. Per questi motivi avrei deciso di non proseguirla, nonostante il gioco sia uno dei titoli della serie Total War che più mi sta piacendo.

La vera domanda è, cosa farò ora che questa serie ho deciso di abbandonarla? Ho pensato di fare qualche video proprio su The Witcher 3, ma non mi convince molto l’idea.

Credo che mi prenderò l’estate per riflettere sul da farsi, ricominciando poi a settembre con più voglia e passione che mai. Resta connesso per saperne di più.

Grazie per la lettura, ricordati di seguirmi su tutti i social network e come sempre di essere NERD senza alcuna vergogna.

See you soon!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...