HO SCARICATO CLASH ROYALE

Ciao caro lettore.

Hai letto bene: ho scaricato Clash Royale. Dopo una lunga opera di lavaggio del cervello praticata dall’intero web, mi sono convinto finalmente anche io a scaricare ed a provare questo fantomatico giochino per smartphone. Premettiamo subito che mi era stato presentato come un gioco di carte ma non lo è, mi era stato detto che era uno strategico ed è in parte vero, mi era stato detto che era divertente ma non ne sono ancora così convinto.

Essendo io un fermo detrattore dei giochi Pay-to-Win, non posso nel profondo del cuore odiare Clash Royale e odiarmi per averlo scaricato; tuttavia per rimanere fedele alla mia linea di pensiero mi basterà non fare il loro gioco, non spendere nemmeno 1 centesimo e rimanere così scarso per tutta la vita.

Come tutti i giochi di questo genere, Clash Royale non ha nulla di nuovo, anzi. La meccanica di gioco è molto simile a quella di mille altri giochi per smartphone, eppure Supercell ha avuto il merito di creare un vero e proprio fenomeno attorno al suo gioco, mentre altri non ce l’hanno fatta. Sicuramente Supercell è partita avvantaggiata dal fatto di avere un successo come Clash of Clans alle spalle, con la conseguente possibilità di investire tanto e bene nella pubblicità per questo nuovo titolo.

Tantissimi youtuber hanno creato la loro piccola fortuna con i gameplay di Clash Royale, facendo così anche la fortuna del titolo, perchè anche io a furia di vedere questi gameplay mi sono convinto a provarlo.

Bisogna dare atto del fatto che a differenza di molti altre app simili, Clash ha anche un sistema di gioco “competitivo” decisamente più in risalto rispetto ai concorrenti; perchè giocare per vincere ed essere primi in un gioco che non si fila nessuno, quando puoi vincere contro il mondo intero? Competizione genera voglia di vincere a tutti i costi, che a sua volta convince le persone a spendere piccole o grandi cifre, pur di avanzare più velocemente di livello, avere “carte” più forti o velocizzare l’apertura dei bauli. Insomma, un meccanismo già testato e funzionante, dal profitto sicuro e con un feedback che alimenta continuamente il proprio giro d’affari. EASY MONEY!

Il gioco è comunque divertente, un ottimo passatempo ben costruito e funzionante. Continuerò sicuramente a giocarci a tempo perso.

Ti ringrazio per la lettura e come al solito ti invito a dirmi la tua con un commento; ricordati di seguirmi su tutti i social network e di essere sempre NERD senza vergogna, anche quando giochi con lo smartphone.

Ci vediamo presto con tanti nuovi contenuti.

See you soon!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...