E3 2016 – TIRIAMO LE SOMME -BETHESDA

Ciao caro lettore NERD.

Finalmente ci siamo, di Bethesda voglio parlare davvero un sacco; pochi annunci, ma davvero grandissime attese, almeno da parte mia. Hype alle stelle. Partiamo subito senza cincischiare.

QUAKE CHAMPIONS

DIO SANTO SI!!!!! Non hai nemmeno idea di quanto cazzo ho aspettato questo momento!!! Cioè, il trailer non dice nulla…non si capisce nemmeno se sarà un FPS tattico o un Arena, ma dal tipo di impostazione del video, direi più il secondo, che poi è la vera vocazione di Quake dopo il terzo capitolo. Nascere da FPS duro e crudo e trasformarsi in un Arena è un bel passo; ma tanto è stato fatto da questa serie storica, che io amo particolarmente insieme a Doom, considerando che sono stati i primi videogame su cui ho messo le mani da bimbo. A 4 anni normalmente si gioca con le macchinine, mio fratello invece mi faceva giocare a Doom…direi che mi ha cresciuto più che bene. Dopo Quake 4 ero un po’ deluso: in se il gioco era un ritorno alle origini, ma l’esperienza dell’Arena aveva cambiato le mie aspettative dalla serie. E questo titolo è quello che ho sognato davvero a lungo, sperando non sia una mezza ciofeca come è stato nel 2007 Unreal 3. Aspettative altissime per questo titolo, sperando vengano rispettate.

PREY

Trailer enigmatico ma di effetto assicurato; si sa poco o niente su questo titolo, ma la grafica di quel che sembra un apparente gameplay, suggerisce un gioco davvero massiccio, ben fatto e sicuramente spettacolare. L’ambientazione sembra essere banale in un contesto per nulla banale: esperimento di laboratorio nello spazio inesorabilmente andato male…ma perchè quella ripetizione dei giorni all’inizio in stile Ricomincio da capo? Insomma, tanti spunti per tenere alta l’attenzione su questo prodotto.

DISHONORED 2

Non conosco il primo gioco, non l’ho mai nè giocato nè visto giocare, il trailer non mi ha detto nulla e francamente non è nemmeno un genere che mi intriga. Probabilmente sto snobbando un capolavoro, ma davvero, con tutto il cuore, non mi interessa. Non è un gioco sviluppato per me. Sorry Bethesda.

FALLOUT SHELTER

Mah. Un modo come un altro per allungare la vita di un gioco, ma non se ne sentiva assolutamente il bisogno. Funzioni carine, sicuramente divertenti, ma non vedo perchè dedicargli una spazio all’E3. Passiamo oltre.

THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM SPECIAL EDITION

Parliamo del miglior action-RPG, secondo solo ai Souls, migliorato, modernizzato, moddabile anche su console e rimasterizzato per la nuova generazione. C’è da aggiungere altro? Probabilmente no, se si guarda all’aspetto puramente commerciale: big money assicurati. Invece tutti aspettavamo quantomeno un DLC, gratuito per chi acquistava questa versione, che aggiungesse qualcosa al capolavoro che già è stato questo gioco. Occasione persa, ma non ci perderemo il sonno. Tanto l’abbiamo già tutti acquistato.

THE ELDER SCROLLS LEGENDS

Ehm…ok. Se il trailer di Gwent almeno ci aveva fatto intendere che si trattasse di un gioco di carte, questo non ci ha detto nulla. Boh, non fosse per mia curiosità personale che ho cercato di cosa si trattasse, non saprei nemmeno cosa aspettarmi. Non molto indovinato come trailer, se non per far iscrivere gente alla beta.

Tirando le somme, Bethesda mi ha sia soddisfatto che deluso: grandissimo hype per Quake e moderato per Prey e Skyrim, disinteresse totale per tutto il resto. Bilancio non proprio positivo, da una software house che può fare decisamente più di così.

Fammi sapere quel che ne pensi e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con le mie impressioni sugli altri trailer dell’E3.
See you soon!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...