LA BELLEZZA ESISTE

Ciao caro lettore.

Ti è mai capitato di fronte ad un trailer di annuncio di un videogame di rimanere folgorato dalla sua bellezza? Immagino di si, è capitato a tutti noi. Ti è mai capitato di ritrovarti alla fine del trailer, quando insomma riprendi conoscenza, con già la carta di credito in mano sul sito per la prevendita del titolo? Anche questo sicuramente si; sono cose che capitano a tutti, anche a me. Questi fantomatici colpi di fulmine da trailer sono causa di insoddisfazioni dalla creazione di internet; quante volte ci è capitato di avere l’hype alle stelle per quel titolo pre-acquistato un anno prima del rilascio, che poi tragicamente non ci soddisfa? Personalmente, mi è capitato spesso.Ma questa volta, credo sia diverso: ho visto un trailer-gameplay ieri, quasi per sbaglio aggiungerei, che mi ha davvero impressionato. Stavo seguendo la diretta dall’E3 di Nintendo, dove son stati mostrati svariati minuti di gioco dei nuovi capitoli Pokemon; il mio interesse per quella diretta si esauriva sostanzialmente li, non avevo particolare motivo di seguire una conferenza su mille altre cose che non mi entusiasmano. Eppure per qualche strana ragione sono rimasto collegato. Dopo circa 10 minuti, ho capito che sarebbe stato un errore non assistere a quanto ho visto: la presentazione del nuovo Zelda: Breath of the Wild.

Premessa: non sono un fan nè di Link nè della serie Zelda, semplicemente non li ho mai trovati interessanti. Hanno proprio un tipo di meccanica di gioco che non mi piace, non riesce proprio a prendermi.

Penso proprio che questo però sarà il primo Zelda che acquisterò. Hanno reso uno dei brand più longevi e di successo di sempre un RPG in puro stile Skyrim, pur non perdendo tutte le caratteristiche (da quanto ho letto e sentito) della serie originale. In poche parole, è il gioco che ogni appassionato della serie aspetta da sempre ed è anche il gioco perfetto per trovare nuovi fan. Sicuramente hanno conquistato me.

Come ho già detto, questo E3, che io avevo largamente sottovalutato, mi sta regalando molte sorprese, soprattutto da quelle case da cui non mi aspettavo niente. Ma se devo essere totalmente onesto nessun trailer mi aveva ancora fatto saltare sulla sedia, nessuno prima di questo Zelda. La vera bellezza esiste e come al solito, dobbiamo ringraziare Nintendo.

Fammi sapere quel che ne pensi e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...