PERCHÉ ODIO IL TRONO DI SPADE

Ciao caro lettore.

No, non sono impazzito, sto davvero scrivendo questo post. Io ODIO Il Trono di Spade. Lo odio con tutto il cuore per una serie di motivi imputabili a svariate persone.

In primis, lo odio a causa del suo creatore, George Martin, che riesce ogni volta a sorprendermi con colpi di scena inaspettati e morti (tante morti) indesiderate. Che tu sia maledetto.

Lo odio per colpa degli sceneggiatori della serie televisiva, che hanno stravolto e rimaneggiato diversi aspetti della storia che potevano essere lasciati esattamente com’erano nei libri. Ma quando mai si è vista una trasposizione libro-pellicola fedele?

Lo odio per colpa dei traduttori che hanno deciso di dover tradurre il titolo originale “Game of Thrones” (ossia “Il gioco del trono”) con “Il trono di spade”, che non rende assolutamente il nocciolo della saga. Al gioco del trono o si vince o si muore.

Lo odio perchè dopo 4 libri e 2 stagioni (si, sono un po’ indietro, ma preferisco non spoilerarmi con la serie quel che sto ancora leggendo) non ho ancora capito chi odio davvero, ma so per certo che il personaggio che più amavo è morto. Sempre maledetto George Martin.

Lo odio perchè credo che sia in assoluto la serie più spoilerata della storia. Grazie internet. No, davvero.

In fondo però lo amo, perchè è la prima saga che davvero riesce a prendermi, perchè non ho mai letto con tanta voracità un libro come quelli di questa serie, perchè amo ogni singolo personaggio per le sue mille sfaccettature; persino i più irritanti e facili da odiare hanno un lato nascosto decisamente intrigante.

Quando si parla di capolavori, come in questo caso, o li si ama o li si odia; odio a tal punto questa saga e le montagne russe di emozioni che mi fa vivere, che non posso non amarla.

Fammi sapere la tua a riguardo e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...