FINALMENTE L’ITALIA

Ciao caro lettore.

FERMATE LE ROTATIVE!! Si, perchè avevo già un paio di post pronti per oggi, ma vista la notizia inaspettata quanto gustosa di ieri sera, non ho potuto fare a meno di rimandare la pubblicazione per lasciare spazio a un evento per ora unico che spero si possa ripetere da oggi in poi con una certa costanza.

Ieri sera il Team Forge, team italiano competitivo di League of Legends, vincendo EUCS Summer Qualifiers, è entrato ufficialmente nella cerchia dei team professionistici mondiali di LoL.

Non è una notizia così sensazionale come può sembrare, se non fosse che si sta parlando di un team basato in Italia, paese in cui non esiste sport oltre al calcio e a Valentino Rossi (e alla Ferrari quando vince).

Siamo onesti con noi stessi; siamo il terzo mondo per quanto riguarda il network. Le nostre connessioni sono accettabili solo in alcune delle grosse città, il nostro supporto alle attività su internet è pari allo 0 assoluto. Se penso che negli USA i college assegnano borse di studio in base anche all’abilità negli e-sports, vedere la situazione italiana e la considerazione che ha l’italiano medio di internet, fa semplicemente ridere. Per non piangere.

Ho letto qualcuno criticare il fatto che si parla di una squadra con sede in Italia, ma i cui componenti sono stranieri; ma perchè se la Juventus, l’Inter o il Milan vincono la Champions League con 9/11 della squadra non italiana, si parla comunque di una vittoria italiana e in questo caso no? La cosa su cui focalizzarsi non è tanto che i componenti fossero italiani, quanto il simbolo di una squadra, basata in un paese disastrato, che si impone su altri team europei. Forse c’è speranza che anche da noi gli e-sports inizino a venir presi almeno un pochino sul serio, che anche qua in Italia si diffonda un minimo di cultura virtuale e che magari tutti imparino la differenza tra la pagina Facebook di Google e Google stesso.

Nel frattempo, congratulazioni ragazzi; come ho commentato ieri sera “Grandissimi 👍👍 siete dei cazzo di pionieri”.

Fammi sapere la tua a riguardo e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

Annunci

2 pensieri su “FINALMENTE L’ITALIA

  1. Sapevo che erano in corsa ma mi ero perso per strada questa notizia. Ovviamente sono felicissimo che una squadra italiana possa rappresentarci in quella che a tutti gli effetti è “la serie B” di LoL e chissà, magari un giorno competere agli LCS 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Sarà difficile… In Italia non abbiamo per ora la cultura di base per poter pensare a un videogioco come sport… Non ce l’hanno in paesi molto più progressisti di noi, che siamo retrogradi per antonomasia… Tutti i campioni europei sono realtà individuali messi assieme per vincere, non abbiamo ancora la cultura del team di e-sports come possono averla in Giappone, Corea e forse anche in Cina ora…

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...