Ciao caro lettore e bentornato.
Hai presente le Wonderlocke Challenge? Ormai la fanno tutti gli streamer/youtuber che giocano a Pokemon. Se non conosci le regole, ti consiglio di andarle a leggere cliccando qui, perchè non c’ho davvero sbatti.
Mentre mi annoiavo a pensare a come comporre la squadra per il torneo Johto Classic, mi è venuta un’idea; e se applicassi le regole della Wonderlocke per un torneo competitivo?
Alcune regole saranno volutamente omesse; è ovvio che durante un torneo non posso liberare i Pokemon esausti, ma per quanto riguarda la composizione della squadra, quella posso lasciarla decidere al caso, o meglio, al Dio della Wonder Trade. Così sono passato dalla teoria ai fatti, e mi son messo a scambiare finchè non trovavo Pokemon appartenenti alla prima o seconda generazione, ammessi quindi al formato del torneo. Devo dire che son stato decisamente fortunato, poteva andarmi molto peggio. In ordine mi sono arrivati un Poliwag, un Marill, uno Skarmory, un Metapod shiny, un Gastly e uno Swinub.
Devo dire che è stata decisamente un’idea divertente, giusto per avere una variabile in più, ossia non aver la possibilità di scegliere con che Pokemon affrontare la sfida, ma essere costretti a tirare fuori il meglio possibile da quel che si trova. Ora vedremo se sarà anche un’idea vincente, visto che almeno metà della squadra sarei stato propenso ad usarla in qualsiasi caso, vista lo loro forza nel metagame del torneo. Sicuramente ne vedremo delle belle.
Fammi sapere se anche tu parteciperai e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.
Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!