JOHTO CLASSIC

Ciao caro lettore e bentornato al mio simpatico blog.
Che dire, il titolo parla già da se. Settimana prossima infatti ci sarà il secondo torneo nostalgia di questo speciale 20° anno di vita del nostro amato brand, un torneo dedicato interamente alla seconda generazione, quella che ha definitivamente consacrato il successo della serie di casa Game Freak.
C’è ben poco da dire, parteciperò ovviamente, con una squadra ancora in fase di definizione. Per una volta non mi importerà particolarmente vincere, bensì il premio di partecipazione, ossia, udite udite, il Miltank di Chiara, terza capo palestra di Johto. Se il Dragonite di Lance del Kanto Classic era una perla rara, questo Miltank è stato senza dubbio uno dei Pokemon più odiati di tutta la serie di videogiochi, in quanto esageratamente forte e con la possibilità di curarsi durante la lotta. Davvero uno scoglio per moltissimi, me compreso.

Le battagli si svolgeranno sulla falsa riga dei Classici di Kanto, ovvero battaglie singole, ma questa volta si potranno usare gli strumenti (megapietre escluse) e anzichè lottare con l’intera squadra, le lotte saranno 3 contro 3. E ovviamente, limitazione per i Pokemon di prima e seconda generazione.

Sarà davvero un torneo interessante, con un metagame molto più vario rispetto a quello di Kanto Classic, che alla fine vedeva in Snorlax il nuovo Kangaskhan. Per quanto alcuni Pokemon saranno sicuramente utilizzati da tutti, come ad esempio Wobbuffet, altre certezze non ce ne sono. Alcuni punteranno su team weather, sfruttando le abilità di Pokemon come Houndoom, altri punteranno più sul fisico, contando sulla forza di bestie come Feraligatr. Esattamente come il Kanto Classic, anche questo torneo si preannuncia estremamente divertente perchè diverso dal solito. Come avevo giurato, la mia squadra non comprenderà Pokemon leggendari, anche se so che probabilmente la cosa mi penalizzerà notevolmente.

So che lo prometto ogni volta, ma questa cercherò davvero di riuscire a mandare in straming qualche partita in diretta.

Fammi sapere se anche tu parteciperai e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...