E ORA SPIEGATEMELA…

Ciao caro lettore.

Premettiamo che nonostante io non sia assolutamente un fan degli FPS, ultimamente stiamo parlando quasi esclusivamente di quello. CoD, Overwatch, Battleborn, e ora Battlefield. Se non più tardi della settimana scorsa abbiamo parlato del trailer di lancio del nuovo capitolo di Call of Duty, oggi mi ritrovo a commentare il trailer di lancio del nuovo Battlefield 1.

Record di Like, che è uno schiaffo morale non da poco per Activision, proprio a pochi giorni dalla notizia del record nei Dislike del loro video di kancio. E gli hater della serie di Activision già parlano di sconfitta decisiva, vittoria totale di EA Games, come se la guerra invece che combatterla per gioco, ci fosse davvero tra i due brand, ma soprattutto tra i rispettivi sostenitori.

Parliamoci chiaro: il trailer è decisamente, ma DECISAMENTE, spettacolare. Su questo credo ci sia poco da discutere. Ma io sto seriamente cercando una spiegazione all’euforia generata. E me lo chiedo da FAN della serie Battlefield, o meglio, da sostenitore. Nel mio passato, in cui giocavo anche a spara-tutto online, ho avuto sia Battlefield 3 che Call of Duty 4 e Modern Warfare 2, e non ho mai nascosto una certa predilezione per lo stile di casa EA, più tattico e riflessivo piuttosto che il caotico CoD.

Obbiettivamente, ora come ora, non capisco perchè tutto questo odio per l’uno e tutta questa riverenza per l’altro. Mi sembrano entrambi ottimi titoli, che non offrono assolutamente nulla di nuovo, come è stato negli ultimi 10 anni. Guerra nel futuro? Già fatta. Ambientazione storica? Già fatta. Davvero è bastato mettere un dirigibile e una carica di cavalleria (questa poi mi piacerebbe vederla nel gioco) per rendere il brodo riscaldato una prelibatezza? Ma io soprattutto mi chiedo cosa ci sia di così sbagliato nel trailer di CoD, per infliggergli la debacle che hanno incassato. Davvero, faccio fatica a comprendere.

Questo post è più una richiesta di spiegazione che una mia opinione, e se hai una risposta da darmi, ti prego, dammela.

Fammi sapere la tua impressione a riguardo e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...