COLPI DI GENIO E ATTACCHI DI PANICO

Ciao caro lettore.

Tentando di risolvere il dualismo che in questi giorni sta nascendo tra i sostenitori del neo uscito Battleborn e della futura uscita Overwatch, stamattina ho scaricato la Open Beta di Overwatch, per testare con mano entrambi i prodotti e per poter effettivamente dare un giudizio attendibile.

E la conclusione è che qualcuno ha avuto davvero un colpo di genio, e qualcun’altro avrà sicuramente degli attacchi di panico in questi giorni.

Ovviamente i primi sono i signori della Blizzard, che con la mossa di oggi si sono assicurati un numero impressionante di prevendite. Meglio di qualsiasi Demo, limitata e non esplicativa del valore finale del gioco, la Open Beta che è possibile scaricare di Overwatch è pressochè completa. In pratica per 4 giorni chiunque può giocare in anteprima al gioco, GRATIS e poi decidere se acquistarlo o meno entro il 24 maggio, data di lancio effettiva. Inutile spendere altre parole; se vi collegate su Twitch, il numero degli spettatori che attualmente ha Overwatch parla da solo.

I secondi invece sono i signori della 2K Games, che nonostante abbiano sfornato un ottimo gioco, sin dall’inizio questo è sembrato inferiore a Overwatch, e nonostante sia già uscito sul mercato, una mossa di questo calibro della Blizzard, potrebbe portare molti che erano incerti su quale dei due titoli comprare a scegliere appunto Overwatch.

Avendoli provati poco entrambi, non sono ancora pronto a dare un giudizio su quale dei due sia migliore, o per lo meno su quale dei due io preferisca. Però, se quella Open Beta non fosse una versione definitiva, e alla Blizzard avessero ancora qualche coniglio nel cilindro da giocare prima del 24…non credo ci sarebbero molti dubbi. Comunque mi sento di escludere questa ipotesi; penso che l’Overwatch che possiamo provare fino al 9 maggio sia lo stesso, salve qualche piccolo fix, che potremo giocare al day 1 il 24 maggio.

Ed è quello che si augurano anche alla 2K.

Fammi sapere le tue impressioni a riguardo e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...