COMBATTERE E MORIRE DA CARTOON

Rieccoci qua, caro lettore.

Titolo curioso per un post, vero? Eppure credo che sia davvero molto esplicativo su quello che penso dell’ultimo titolo che ho provato; Battleborn.

Cosa ne penso? Complicato da dire in poche parole, perchè è un titolo che mi piace moltissimo ma che non mi ha convinto. Spiego meglio; lo stile, il design dei personaggi e del gioco in se, mi piace da morire. Hanno preso tutto quello che amavo di Borderlands (aspetto cartoonesco dei personaggi, senso dell’umorismo e dell’autoironia) e l’hanno amplificato. Però i punti a suo favore finiscono qui, o meglio, non c’è niente di nuovo in questo titolo. Se hai già giocato a un Borderlands e se hai provato Overwatch, hai praticamente già visto tutto di questo gioco.

Missioni cooperative, basate su una storia generale ben definita, battaglie in multyplayer classiche oppure modalità storia in single player. Ordinaria amministrazione, insomma. Molto molto bella però la possibilità di personalizzare i propri personaggi, cosa che d’altronde ogni buon estimatore di Borderlands già conosce.

Che l’evoluzione naturale degli FPS fosse la contaminazione degli stessi con uno stile “MOBA” era ovvio, era l’unica strada percorribile per introdurre novità in un genere che ormai si contorceva su se stesso da 20 anni. E quelli di Gearbox l’hanno fatto davvero in modo eccelso, ma perchè dovrei comprare questo titolo piuttosto che Overwatch, che è uscito prima in open beta e che ha avuto sicuramente una maggiore cassa di risonanza?

Penso che Overwatch e Battleborn saranno l’equivalente di League of Legends e DOTA 2 per gli sparatutto. C’è chi amerà il primo e chi il secondo, ed entrambi avranno la loro fetta di mercato consistente.

Consiglierei questo gioco? Si, senza riserve, perchè ogni gioco merita di essere provato ed apprezzato, e questo è ben sopra alla media. Se però dovessi posizionarlo in un’ipotetica classifica dei migliori titoli che ho provato, sicuramente non sarebbe nella top 10.

Grazie per la lettura. Come sempre ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna. Ti aspetto per giocare insieme su Battleborn.

See you soon!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...