UNA DATA PER NINTENDO NX

Ciao caro lettore e bentornato.

Super mega iper giga news per i fan Nintendo: è stata ufficializzata una data d’uscita per la fantomatica nuova console Nintendo NX!!!

Stemperiamo gli animi; una data precisa ancora non è stata data, ma dovrebbe essere per Marzo 2017. Per cui dovete ancora resistere un anno, anche se in realtà durante l’E3 verrà presentata ufficialmente.

Una notizia importante per Nintendo, che dovrebbe riporre in questa console tutte le sue speranze di cancellare il flop di WiiU.

Già, quella WiiU tanto amata e odiata dai gamer, anche se non si capisce bene il perchè. Non ho mai nascosto di essere un fan di Nintendo, ma a differenza di un “ultras”, so criticare un prodotto non azzeccato, anche se è stato prodotto da un’azienda che amo. Wii è stata una console assolutamente innovativa con il suo sistema di controllo. WiiU non è stata altrettanto innovativa, ma è stata la prima console ad essere “portatile”, con la possibilità di giocare anche a TV spenta (non a tutti i giochi). Eppure è stato un flop nelle vendite. Una delle cause è sicuramente il prezzo di lancio, assolutamente troppo alto in rapporto alla quantità e soprattutto qualità di titoli offerti.

Cosa deve fare Nintendo per assicurarsi il successo di questa NX? Difficile da dire, ma sicuramente io vedo nella capacità di innovare il punto di forza di tutte le console Nintendo. E qua non c’è da discutere; è vero, sono sempre state inferiori per hardware alle macchine di Sony e Microsoft, ma sempre più innovative. Se PS e Xbox sono console fatte per vendere, a rischio zero, Nintendo ha sempre fatto qualcosa guardando al futuro, rischiando inevitabilmente moltissimo.

Molte aspettative e molte speranze gravano su questa NX…aspettiamo l’E3 e scopriremo quali sorprese ci riserverà Nintendo.

Dimmi la tua a riguardo e come al solito ricordati di seguirmi su tutti i Social Network e di essere NERD senza vergogna.

Grazie per la lettura. Ci vediamo presto con tantissimi altri contenuti.
See you soon!

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...